Vi racconto cosa mi è successo con l’account di Instagram

Ciao amiche e amici di blog, eccomi sono tornata dopo qualche giorno perchè voglio raccontarvi una cosa che mi è successa con il mio account di Instagram https://www.instagram.com/tizianacuttano 

Domenica sera dopo aver postato una mia foto, come faccio spesso, all’improvviso sono stata buttata fuori dal mio account e per accedere nuovamente mi richiedeva di inserire un codice da 6 cifre che sarebbe dovuto arrivare al mio numero. Bene compilo il form tutta contenta di riaprire il mio account ma questo codice non arriva e dopo un pò vengo bloccata e non posso più accedere perchè devo aspettare 24 ore per richiedere un altro codice.

Panico più assoluto!!! Inizio a sbraitare, navigo in internet per cercare qualsiasi potenziale aiuto. Alla fine trovo un form da compilare in cui mi rispondo con una mail dove c’è un codice e devo allegare una mia foto con un biglietto in mano con scritto nome, cognome, nome utente e codice che mi hanno mandato. Insomma, una foto segnaletica identica a quelle in cui qualcuno rapito chiede il riscatto (vabbè volevo sdrammatizzare un pò, ma credetemi ero davvero disperata).

Dopo di questo il nulla! Nessuno mi risponde alle mail che ho mandato centinaia direi!!! Allora cosa faccio? Inizio a guardare i tutorial dei sapientoni online, insomma chi ne sa più di me sul problema. Uno dopo 21 giorni ce l’ha fatta, non sa ancora come quindi non ho capito bene come fare, quello che ho capito è che devo compilare form all’infinito ma non tanto al giorno. Faccio così inizio a compilare form ma qualcuno non riesco a farlo perchè il mio account non si trova. Panico più assoluto!!!! Addirittura l’hanno cancellato!!!!

Nella disperazione più totale ormai presa dal senso di angoscia nel vedere sfumare un lavoro che avevo effettuato per anni con questo account e che mi aveva portato ad avere tanti follower guadagnati con sudore, mi arriva una mail di Instagram (penso sia una mail standard per tutti e automatica) in cui mi viene detto che il mio account ha violato norme e condizioni di Instagram e per questo motivo è stato disabilitato.

Inizio a litigare con questa mail e rispondo ma dopo solo una risposta in cui mi dicono che non possono aiutarmi per questo problema non rispondono più. Torno nel panico e sono talmente disperata che chiedo ad un tizio di YouTube che ha recuperato altri account, un ragazzo italiano che lavora con la sua agenzia, se può aiutarmi e questo mi risponde subito, molto gentilmente mi chiede 400 euro per risolvere il problema. Eh vabbè 400 euro sono troppi quindi lascio stare e non ci penso proprio in un modo o nell’altro divrò farcela senza perderci niente.

Stamattina dopo 3 giorni mi metto di nuovo al pc ormai super esaurita (non è una novità lo so) e mi dispero e mi domando ma possibile che non ci sia un modo per riattivare sto account benedetto!!! Ecco che arriva l’illuminazione! Su un sito si legge tutto quello che si può fare per riabilitare l’account. Tra le tante cose che avevo già fatto i giorni precedenti ne sbuca una, la mia ultima speranza, utilizzare un vpn con il browser.

Ci provo, è la mia ultima opzione, apro il browser e attivo il vpn. Entro in Instagram con le mie credenziali e inserisco il numero di telefono per il codice, arriva il codice e lo inserisco e successivamente alla schermata che già mi usciva nei giorni precedenti richiedo un nuovo codice che questa volta arriva!!! Lo inserisco e magicamente il mio profilo torna riattivato con tanto di email da parte di Instagram che mi annuncia di aver disabilitato il mio account per errore e che si scusano per il disagio!!!

lnsomma ce l’ho fatta con fatica ma l’importante è avercela fatta. Mi disperavo perchè stavo per buttare tanto lavoro e anche tante cose salvate sul mio account che avrei sicuramente perso. Tutto è bene quel che finisce bene e soprattutto quello che si piò raccontare. E’ stata un’esperienza molto negativa ma l’importante è uscirne fuori. Se qualcuno di voi è nella mia stessa situazione potete chiedermi informazioni. Ciao a tutti amici di blog, un bacio dalla vostra super Tiz :*