Continuano gli Australian Open. Federer soffre, Nadal vince facilmente ed a sorpresa viene eliminato Anderson

Continuano gli Australian Open che vedono come sempre protagonisti i tennisti di tutto il mondo. In questo terzo giorno ci sono stati dei problemi per Federer che ha sofferto il match contro Evans, mentre, per Nadal nessun problema e come sempre è riuscito a vincere facilmente contro Ebden. A sorpresa viene eliminato Andreson che ha perso il suo match contro Tiafoe. ma ecco nel dettaglio i match più importanti della giornata. Come già detto Federer ha battuto Evans 7-6(5) 7-6(3) 6-3. Non è stato facile per lo svizzero vincere contro il suo avversario. Evans è riuscito a tenere molto bene il campo ed ha costretto spesso Federer a giocare un paio di metri dietro la riga del campo. Il match tra Tiafoe ed Anderson si conclude 4-6 6-4 6-4 7-5. Anderson dimostra che il suo rapporto con gli Australian Open è difficile, infatti, ha dovuto cedere il passo non solo ad un buon Tiafoe ma anche ad un fastidio al gomito che da metà del secondo set ha ridotto notevolmente le possibilità del sudafricano. Infatti, fino a quel momento in cui ha sentito dolore Anderson aveva il controllo del match, visto che dopo aver vinto il primo set era andato subito 3-0, ma proprio la palla break del terzo game faceva suonare il campanello d’allarme. Tiafoe ha recuperato lo svantaggio e con un parziale di 5 game a 1 andava a servire per il set, con Anderson visibilmente allarmato. Più semplice la sfida di Nadal che vince contro Ebden 6-3 6-2 6-2. Questo match si è giocato in notturna ed ha concluso il programma sulla Rod Laver Arena. E’ stato un match fin troppo facile per lo spagnolo che ha incontrato il secondo australiano sulla sua strada che al prossimo turno incontrerà un tennista indigeno, il giovane Alex de Minaur, che ha battuto al quinto il qualificato svizzero Henri Laaksonen. Ecco gli altri risultati della giornata: vittoria in tre set per Fernando Verdasco che ha eliminato il moldavo Radu Albot e sfiderà Cilic. Bautista passa al terzo turno battendo Millman e sfiderà il russo Karen Khachanov. Ai sedicesimi passa anche Stefanos Tsitsipas cheha battuto Troicki, mentre, Taylor Fritz dopo aver battuto Gael Monfils sfiderà lo svizzero Roger Federer. Vittoria anche per Grigor Dimitrov che ha battuto Cuevas.

Ecco i principali risultati del 2° turno nel dettaglio con i punteggi:
(3) Roger Federer (SUI) – Daniel Evans (GBR) 76 76 63
(2) Rafael Nadal (ESP) – Matthew Ebden (AUS) 63 62 62
Frances Tiafoe (USA) – (5) Kevin Anderson (RSA) 46 64 64 75
(6) Marin Cilic (CRO) – Mackanzie McDonald (USA) 75 67 64 64
Andreas SEPPI (ITA) – Jared Thompson (AUS) 63 64 64
Thomas FABBIANO (ITA) – (wc) Railly Opelka (USA) 67 62 64 63 76
(19) Nikoloz Basilashvili (GEO) – Stefano TRAVAGLIA (ITA) 36 63 36 64 63

3 Risposte a “Continuano gli Australian Open. Federer soffre, Nadal vince facilmente ed a sorpresa viene eliminato Anderson”

  1. May I simply sayy what a comfort to uncover a person that genuinely knows what they’re discussing over thhe internet.
    You certainly know how to bring a problem to light and make
    it important. More people must check this out and
    understand this side of your story. It’s surprising you’re not more popular since
    you most certainly possess the gift.

  2. After looking into a handful of the blog articles on your web page,
    I really like your technique of writing a blog.
    I saved as a faborite iit to my bookmark website list and will be checking bafk soon. Please visit my web site too and let me know
    how you feel.

I commenti sono chiusi.