Presentazione nuovi rossoneri Ingrosso, Marcucci, Billong e Matarese 

Sono stati presentati questo pomeriggio i nuovi acquisti rossoneri Gianmarco Ingrosso, Andrea Marcucci, Jean Claude Billong e Luca Matarese.

Fares
“Benvenuto ai nuovi arrivati che insieme alla rosa che abbiamo daranno il contributo alla salvezza. Sappiamo che sono consapevoli del ruolo che gli aspetta e di quello che la città chiede. Siamo convinti che lo faranno nel modo migliore. Indipendentemente dalle vicende del Palermo guardiamo a noi. Dobbiamo essere calmi, tranquilli e sereni mai esaltarsi o deprimersi. Ci aspettiamo una partita degna della maglia rossonera e che tutta la città ed i tifosi si stringano attorno alla squadra. Tutti insieme andando nella stessa direzione possiamo raggiungere il nostro obiettivo”.

Ingrosso
“Sono un centrale difensivo sia sinistro che destro. Sono pieno di motivazioni ed io tanta voglia di far vedere il mio valore qui. Ho conosciuto Padalino quando giocavo nel Matera. È stato bellissimo avere la sua chiamata in una piazza del genere dopo che ho passato momenti difficili ad Ascoli. Ho avuto un problema fisico senza capire cosa avevo. Questa cosa mi ha penalizzato un po’ perché ha rallentato il mio percorso. Ora sto bene fisicamente anche se sto recuperando. Voglio dimostrare il mio valore nel campionato di serie B perché non ho mai giocato in questo campionato”.

Marcucci
“Sono un centrocampista centrale ed ho giocato mezz’ala sono arrivato in una piazza bella. Roma è la mia casa sono stato 11 anni ma ho chiesto di cambiare perché ne avevo bisogno. Non ho esitato quando si è presentata questa opportunità in questa bella piazza. Conosco Ranieri e Greco con il quale ho parlato spesso della città di Foggia. Con Greco posso giocare anche insieme poi dipende dalle scelte del mister. Spero che vada bene questa esperienza ora devo solo lavorare. Mi aspetto la salvezza perché questo è l’obiettivo di tutti. Il mio idolo da piccolo è sempre stato Totti anche se De Rossi è una persona fantastica che mi ha dato moltissimi consigli”.

Billong
“Sono un difensore centrale ho giocato a sinistra. Sono qui per vincere tutte le partite ed aiutare la squadra. Ho fatto un allenamento ed abbiamo un bel gruppo quindi possiamo fare grandi cose. Il Direttore sportivo mi ha detto che qui piace il calcio e bisogna giocare con il cuore. È una squadra che gioca bene. Nella difesa a tre ho giocato centrale. I ragazzi giocano bene a calcio ho incontrato un buon gruppo sempre con il sorriso. Per arrivare alla salvezza bisogna lavorare con la testa bassa”.

Matarese
“Sono un attaccante esterno. L’obiettivo è la salvezza e personalmente voglio dimostrare che posso indossare questa maglia con grinta. Sinceramente ringrazio il Frosinone anche se mi aspettavo di fare qualcosa in più spero di dimostrare quello che non sono riuscito a fare di recente. Siamo qui per un unico obiettivo che si può raggiungere tutti insieme facendo gruppo. Spero possa essere un trampolino di lancio per me”.