Inizio di stagione in Lega Pro. Spiccano le buone prestazioni di Potenza e Bari mentre il Palermo esce sconfitto da Teramo

Archiviata già la prima giornata del campionato di Lega Pro. Nel girone C, in attesa di Bisceglie e Foggia, ci sono già dei verdetti interessanti. Tra scommesse e sorprese ci sono squadre che hanno fatto capire quale sia il percorso nel campionato. Una prima giornata caratterizzata dal maltempo che si è abbattuto su molti campi e stadi vuoti senza tifosi ancora per il momento. C’è da sottolineare come il girone C sia una specie di B2 perché ci sono squadre che hanno militato per diversi anni in categorie superiori ma in Lega Pro ci sono sorprese e non è sempre la squadra favorita a salire di categoria. Doveroso il minuto di silenzio su tutti i campi per ricordare l’arbitro De Santis che ha perso la vita, qualche giorno fa, insieme alla compagna per omicidio.
Nell’anticipo di sabato sera Cavese-Vibonese termina con il risultato di 0-1 per i calabresi, a segnare la rete ci ha pensato Mattei al 59′. Nella giornata di domenica viene sospesa al 10′ del primo tempo Avellino-Turris per impraticabilità di campo. Il Palermo esce sconfitto da Teramo per 2-0, con le reti per gli abruzzesi prima di Santoro e dopo di Di Francesco. La gara tra Catania e Paganese termina in pareggio con il risultato di 1-1. In vantaggio prima gli ospiti con un calcio di rigore di Guadagno, mentre, il pareggio arriva all’87 con Claiton. Ottima partenza per il Bari che sul campo della Virtus Francavilla vince con il risultato di 3-2 grazie alle reti di Antenucci, D’Orazio e D’Ursi, mentre, per la Virtus a segnare sono stati Perez e Franco. Terminata sul risultato di 0-0 Ternana-Viterbese. Bella vittoria e buona prestazione per il Potenza di Somma che in casa vince per 2-1 contro il Catanzaro. A siglare le reti sono stati Volpe e Salvemini, mentre, i calabresi trovano la rete su calcio di rigore segnato da Carlini. La Juve Stabia perde in casa contro il Monopoli per 1-2, le Vespe passano in vantaggio con Romero ma nel secondo tempo un autogol di Rizzo e Starita ribaltano la situazione. Non si è giocata Trapani-Casertana che sicuramente avrà il risultato di 3-0 a tavolino per i campani perché i padroni di casa non sono scesi in campo.
Insomma un bell’inizio di stagione che finalmente ci fa parlare di calcio giocato.