E’ tempo di Top 11, la classifica dei calciatori migliori in campo elaborata da Tutto C per la prima giornata di campionato

Torniamo a parlare del campionato di Lega Pro e più nello specifico del girone C, in cui milita la squadra della mia città il Foggia. Con l’inizio del campionato non può mancare la Top 11 elaborata da Tutto C.com con i calciatori migliori in campo nelle loro squadre.
Tra i portieri si sottolinea la prestazione di Riccardo Daga, della Viterbese: bella prova del giovane estremo difensore dei laziali. Soprattutto nella ripresa, con la Viterbese in inferiorità numerica, alza la saracinesca negando il gol a Vantaggiato e compagni. Per quanto riguarda i difensori troviamo Giulio Mattei, dellaVibonese: grande esordio per il terzino destro. Attento in fase difensiva, propositivo in quella offensiva. Trova la rete da tre punti con un bell’inserimento su calcio piazzato. Claiton, del Catania: l’esperto difensore brasiliano gioca una partita solida, trovando tra l’altro nel finale di gara la rete che toglie le castagne dal fuoco agli etnei. Salim Diakite, del Teramo: un muro insuperabile per gli attaccanti del Palermo. Fa a sportellate con Saraniti, tenendo sempre fisicamente, spesso è in anticipo e fa ripartire l’azione dei suoi. Tommaso D’Orazio, del Bari: gol e assist all’esordio con la maglia biancorossa per l’esterno mancino ex Cosenza. Mister Auteri gli affida la corsia di sinistra e D’Orazio di certo non delude. Mentre i centrocampisti scelti da Tutto C sono Domenico Franco, della Virtus Francavilla: il centrocampista guida il tentativo di rimonta sul Bari che per poco non riesce. Segna ed è sempre nel vivo del gioco. Simone Santoro, del Teramo: classe 1999 ma sembra un veterano. Visione di gioco, tecnica e potenza. Tutto questo si traduce nel gol che lo vede correre palla al piede per quaranta metri e battere Pelagotti. Gli attaccanti invece sono Giuseppe Guadagni, della Paganese: nonostante la giovane età non si fa certo intimidire dalla difesa del Catania. Si conquista il rigore e lo trasforma, poi lotta su tutti i palloni. Ernesto Starita, del Monopoli: i biancoverdi hanno perso Fella, ma hanno trovato Starita. L’attaccante si è subito calato nel gioco di mister Scienza e il gol fa volare il Gabbiano all’esordio a Castellammare. Giovanni Volpe, del Potenza: non Cianci o Baclet, mister Somma lancia dal primo minuto il ragazzino e Volpe ripaga il mister con un gol dopo due minuti e un match di grande spessore. Mirco Antenucci, del Bari: una garanzia. L’attaccante si presenta in questa nuova stagione con un gol dopo una manciata di minuti. È già l’arma in più del Bari.
La panchina per la prima giornata di campionato spetta, a mio avviso meritatamente, a Mario Somma, allenatore del Potenza: i lucani si presentano con una formazione largamente rivoluzionata, al cospetto di una squadra sulla carta senz’altro superiore dal punto di vista tecnico. Ma mister Somma, con il suo 4-2-3-1 e le sue idee, imbriglia il Catanzaro e fa suo un match meritatissimo. Questa nuova avventura a Potenza inizia sotto i migliori auspici.
Per quanto riguarda la classifica dei Top 11 ci ritroviamo la settimana prossima, se qualcuno di voi vuole commentare e dire la sua su qualche giocatore non inserito può farlo commentando qui sotto. ps: tra i centrocampisti avrei inserito Alvaro Iuliano del Potenza ma forse sono un pò di parte (ndr :)) Un bacio dalla vostra super Tiz :*