Il mio anno in breve, storia di fine anno

Ciao amici e amiche di blog!! Ormai mi conoscete bene e sapete che ogni fine anno devo raccontarvi il mio anno in breve. Devo dire che non è stato brutto questo 2022 anche se ho perso la persona a cui tengo molto: mia Nonna. E’ stata la cosa più brutta di questo anno che non avrei mai immaginato potesse accadere. Ora in questi giorni di festa mi viene in mente quando lei era solita dire “Quest’anno c’è la nonna il prossimo anno non lo sappiamo“. Mi rimbomba nelle testa questa frase perchè io le rispondevo sempre “Nonna dove vai a pensare adesso!” Come se lei potesse essere eterna, che poi lo è perchè è vero che è andata via fisicamente ma dal mio cuore non andrà mai via. A parte questo momento molto doloroso il mio anno 2022 non è stato brutto. Nel mio anno c’è sempre mio Nipote che è il centro del mio mondo con le sue risate e i suoi sorrisi riempie le mie giornate, con lui ho imparato cosa significa amare davvero una persona più di te stesso. In questo anno però ho realizzato tante belle cose tra cui l’ultima la più importante: sono direttore responsabile di Wesport24, testata giornalistica dedicata allo sport di Capitanata, e credetemi sono orgogliosa di questa scelta perchè mi sta portando molte soddisfazioni. Era uno dei miei tanti sogni messi sulla famosa mensola (perchè io non ho sogni nel cassetto ma sulla mensola per guardarli ogni volta, ndr) poter diventare direttore di un giornale. Quella bambina è di certo soddisfatta della donna che sono diventata. Quest’anno nel finale ho avuto la possibilità di aprire gli orizzonti a nuovi sport ma soprattutto non parlo solo del Foggia calcio ma anche dell’Audace Cerignola, che seguo costantemente anche allo stadio e ne vado fiera. Questo mi ha permesso di diventare ancora più credibile come giornalista sportiva perchè è facile parlare solo della propria squadra del cuore e della propria città ma farlo con altre realtà ti fa crescere e migliorare sempre di più. Nel nuovo anno ho tante novità da portare e non vedo l’ora di condividerle con voi. Wesport24 è il mio nuovo inizio e questo è il mio anno zero dove posso azzerare tutto e ricominciare con l’esperienza che ho andando avanti e migliorare sempre di più. Non sono solita vantarmi ma se mi hanno scelta come direttore di una testata giornalistica ho tanto valore ed esperienza. Non si arriva mai e bisogna sempre imparare cose nuove, me ne sono accorta con Recap l’appuntamento settimanale di Wesport24 che conduco. All’inizio ero una frana ma davvero eh! Poi piano piano sono cresciuta e migliorata. E proprio vero che bisogna vivere divertendosi senza prendersi troppo sul serio.

Non dimentico ovviamente il mio libro Il segreto più bello che mi sta regalando tante soddisfazioni ma ho in programma l’uscita di un nuovo romanzo a cui sto lavorando. Non vedo l’ora di terminarlo e di regalarlo a tutti voi perchè sicuramente vi emozionerà. Questa volta lo sfondo è dedicato al mio piccolo mondo calcistico da dove ho preso l’ispirazione.

Non mi pongo propositi per il nuovo anno come ben sapete perchè l’ho fatto l’ultimo anno in cui c’era mio Padre e poi ho visto come è andata a finire quindi nessun proposito. Desidero solo che la mia famiglia possa avere salute e serenità e che cresca sempre con i valori importanti quali condivisione, stare insieme e donarsi agli altri. Per me cosa desidero? Essere quella che sono sempre, avere tanti obiettivi e sogni da realizzare, non scoraggiarmi mai, essere sempre coraggiosa, testarda e determinata, andare sempre avanti per la mia strada senza pensare a cosa pensano gli altri.

Il brindisi che farò a Capodanno sarà specialmente dedicato a me, alla persona che sono, ai miei sogni, alle mie idee, ai sacrifici, a tutto ciò che ho avuto e perso, a quello che strada facendo ho trovato. Farò un brindisi a me, al bene che ho donato e a quello che ho ricevuto. Un brindisi alla vita che in ogni caso vale la pena essere vissuta, a tutto quello che non ho e vorrei, a tutto quello che inaspettatamente mi è stato donato. Ecco cosa farò, un solo brindisi. Un brindisi alla vita! Buona fine di anno e buon inizio 2023 amici e amiche di blog. Un bacio dalla vostra super Tiz :*