IL MIO ANNO IN BREVE. CIAO 2021!

Ciao amici e amiche di blog! Siamo arrivati alla fine di un altro anno: il 2021. Come ogni anno ormai sono solita raccontarvi qualcosa sul mio anno che sta passando. Nonostante il Covid, che purtroppo è presente ancora nelle nostre vite, questo anno è stato bello, direi quasi fantastico e lo ricorderò per sempre. E’ stato l’anno del mio primo romanzo ‘Il segreto più bello’ (che potete acquistare a questo link https://www.amazon.it/dp/B08PX94P9N) che mi ha fatto vivere un’esperienza unica e che nel prossimo anno sarà ancora protagonista con tante novità. Inoltre, continua il mio viaggio da giornalista sportiva con la squadra del Foggia, in questo anno sono riuscita a intervistare e regalare emozioni fuori dal campo con mister Marco Marchionni e i calciatori Alessio Curcio e Filippo D’Andrea; nella nuova stagione calcistica ho già realizzato un’intervista al calciatore Pietro Martino e da un pò sono ospite fissa del programma di Foggiagol Tv ‘C vediamo lunedì’. A chi dice che una donna di calcio non può occuparsi rispondo sul campo e a chi crede di essere migliore di me glielo lascio credere perchè i miei valori sono diversi dai loro: sono umile e lavoro semplicemente per passione e per informare i lettori e non per competere con gli altri. In questo anno 2021 ho conosciuto tante belle persone nuove, con le quali si sono aperte anche collaborazioni interessanti che stiamo portando avanti e che più in là vi racconterò. Sono anche tante le cose che ho perso per strada ma si sa bisogna sempre perdere qualcosa per trovarne altre di migliori. La cosa più bella che mi è capitata quest’anno è l’arrivo di mio nipote Salvatore. Lui è il raggio di sole che illumina le nostre vite, mi ha riempito gli occhi e mi sta facendo provare emozioni indescrivibili che non avrei mai immaginato di provare. Quando mi guarda, mi sorride o ride al mio sguardo il mio cuore si riempie di gioia. Finalmente sono diventata zia e ne vado fiera! Ho trovato l’amore della mia vita, mio Nipote, il secondo amore dopo mio Padre che è il mio primo grande amore. Non sono mancate le difficoltà in questo anno e le situazioni tristi ma è proprio in questi momenti che prendi la forza, è proprio quando cadi che hai la forza di rialzarti più forte di prima. Non permetterò mai a nessuno di calpestarmi perchè si cade sempre ma ci si rialza altrettanto.

Quando ero più piccolina (qualche anno fa) mi piaceva fare propositi per il nuovo anno. Al dire la verità ho fatto i propositi l’ultima volta 5 anni fa, l’ultimo capodanno di mio Padre, poi ho smesso. Non ne valeva più la pena perchè lui non c’è più quindi ogni proposito non è importante. Ho capito che la vita è importante perchè abbiamo le persone che ci vogliono bene accanto a noi. Mio padre è sempre accanto a me e so che è fiero della persona che sono diventata. Porto con orgoglio il suo nome e quando qualche suo amico dice “Ho visto la figlia di Gigino in televisione” mi si gonfia il cuore e mi si riempiono gli occhi di lacrime perchè avrei tanto voluto che fossi tu a guardami in televisione. Ma non c’è spazio per la tristezza bisogna andare avanti e sorridere perchè nel mio sorriso c’è anche quello di mio Padre.

Il mio anno in breve è mio Nipote che ride e mi abbraccia forte!

Buona fine e buon inizio di anno a tutti voi!! Che possa portarvi tanta serenità e tranquillità, cose che spesso mancano. Un abbraccio e un bacio dalla vostra spumeggiante super Tiz :*

Festeggiamento di qualche anno fa.