Con gli Australian Open inizia il nuovo anno di tennis

 Inaugurato il torneo di tennis in Australia che sigilla l’inizio del nuovo anno tennistico 2019. Tanti i protagonisti che si stanno alternando sui campi. Un nome su tutti che spicca nel tabellone è quello di Rafa Nadal che finalmente è tornato a giocare dopo tre mesi di assenza dai campi a causa del dolore al ginocchio e l’operazione alla caviglia.


Nadal si è qualificato al secondo turno dopo aver battutto, nel turno iniziale, James Duckworth, australiano di 26 anni e 238 del mondo, al torneo con una wild-card: 6-4, 6-3, 7-5 in 2 ore e 15′ di gioco i parziali. Al suo esordio stagionale Nadal ha mostrato la sua nuova meccanica di battuta, sulla quale stava lavorando nell’ultimo periodo. L’obiettivo del campione spagnolo, che al secondo turno giocherà contro il padrone di casa Matthew Ebden, è quello di diventare il primo giocatore dell’Era Open (dal 1968) ad aver conquistato almeno due volte tutte e quattro le prove dello Slam: per farlo dovrà bissare il titolo a Melbourne vinto dieci anni fa, il 18° della carriera. Inoltre, sono passati al secondo tuno anche Federer, Anderson, Dimitrov e Cilic. Nessun problema per lo svizzero che ha battuto in meno di due ore di Denis Istomin. Federer è sempre a caccia del 100° titolo ATP. Uscite illustri invece per quanto riguarda il semifinalista 2018 Kyle Edmund e John Isner. Per quanto riguarda Andy Murray purtroppo non è riuscito a passare il turno ma ha sfiorato l’impresa uscendo battuto dopo oltre 4 ore di gioco. Murray era l’uomo più atteso del torneo perchè solo pochi giorni fa aveva annunciato, tra le lacrime, il suo addio al tennis. Per le donne passano al secondo turno Sharapova, Wozniacki e Kerber.

NB: le foto sono state prese da internet

4 Risposte a “Con gli Australian Open inizia il nuovo anno di tennis”

  1. No matter if some one searches for his necessary thing, thus he/she desires to be available that in detail, therefore that thing is maintained over here.

  2. Excellent blog here! Alsso your wevsite loads up very fast!
    What host are yyou using? Cann I get your affiliate link to your host?
    I wish my web site loaded up as fast as yours lol

    1. Hello, thanks for the compliments for my blog. however as regards the host affiliation I do not know why my site is managed by the wordpress platform.

I commenti sono chiusi.