Nadal: “Sto bene fisicamente, è una vittoria importante per me quella di oggi”

Dopo la vittoria nel primo turno dell’Australian Open ha parlato in conferenza Rafael Nadal che ha trattato diversi temi ma la cosa più importante è che stia bene fisicamente e mentalmente. Ecco alcune sue dichiarazioni:

“È stata una bella partita di tennis ed è andato tutto bene. Ho giocato contro un giocatore molto aggressivo che è sceso in campo con la determinazione di non giocare a tennis nel modo in cui intendo io il tennis. Questa non è una cosa negativa anzi è andato in campo probabilmente facendo una cosa che funziona bene per lui, e gli dà qualche possibilità ed ha giocato in modo intelligente e giocando bene. Quando giochi contro un giocatore che vuole colpire tutti i colpi, ovviamente puoi avere delle pause perché a volte sei nelle sue mani. Il mio servizio ha funzionato bene. Sono contento della vittoria di oggi contro, come ho detto prima, un avversario molto difficile da giocare. Fisicamente sto bene. Come ho già detto è normale che gli inizi siano duri, ma ogni giorno mi aiuta a farmi sentire meglio, mi fa sentire più sicuro. Quindi questa è una vittoria importante perché è la prima vittoria da un po’ e allo stesso tempo, perché questo mi dà la possibilità di essere di nuovo in campo. Ed è quello di cui ho bisogno oggi”.

Poi si è soffermato sulla tragedia che ha colpito Maiorca in cui lo stesso Nadal ha perso persone care. Nadal era sceso nel fango per aiutare chi aveva bisogno e per spalare le strade e le case. Inoltre aveva messo a disposizione dei posti letto per gli sfollati nella sua accademia. Un gesto che fa di lui un vero campione non solo nel campo ma anche e soprattutto fuori.

“Conosco la vita reale, quanto può essere difficile. L’alluvione è accaduta a Maiorca ma poche settimane fa è successo in Indonesia. Il mondo sta soffrendo. Non solo con questo, con le guerre, con le cose terribili che stanno accadendo. Quello che è successo nel villaggio proprio accanto a me in cui ho persone di famiglia che vivono lì. Abbiamo perso persone che conosciamo e persone che sono state accanto a me o accanto a amici intimi di me. Ci sono famiglie che hanno perso quasi tutto. Ma sono felice che tutta l’isola si sia aiutata a vicenda e, a un certo punto, riceviamo un enorme sostegno. Allo stesso tempo, devo ringraziare i giornali e i media di tutto il mondo per aver messo le inondazioni sui loro giornali, perché questo aiuta a ricevere sostegno da ogni parte. Quindi era davvero importante per tutti noi. Le perdite umane non possono essere riparate affatto ma il resto delle cose ci stiamo arrivando”.

Ecco l’intervista video di Nadal


4 Risposte a “Nadal: “Sto bene fisicamente, è una vittoria importante per me quella di oggi””

  1. you are truly a excellent webmaster. The web site loading speed is
    incredible. It kind of feels that you’re doing any distinctive trick.
    Moreover, The contents are masterwork. you have done a great job on this subject!

    1. Thank you so much you are very kind. I’m happy that I like my blog and especially the articles that I post and I talk about. Keep following me. 🙂

I commenti sono chiusi.