‘Ti prego lasciati odiare’ il libro di Anna Premoli: il racconto d’amore tra Ian e Jenny

Il libro protagonista della rubrica ‘Io lo consiglio’ è quello di Anna Premoli dal titolo ‘Ti prego lasciati odiare’. E’ un libro che ho avuto il piacere di leggere in questo tempo di quarantena e devo dire che sto riscoprendo il piacere di leggere perchè finalmente sono ferma dalla vita frenetica e super impegnata di ogni giorno. Questo libro si legge tutto d’un fiato e la storia d’amore tra i due protagonisti è davvero molto bella ed appassionante. 

LA TRAMA
Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due diverse squadre nella stessa banca d’affari, tra di loro la competizione è altissima e i colpi bassi e le scorrettezze non si contano. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, i due sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: la gestione dei capitali di un facoltoso e nobile cliente. E così si ritrovano a passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio.

Anna Premoli

Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di tutta Londra e le sue accompagnatrici non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa a uno stesso tavolo perché lui e Jennifer finiscano sulle pagine di gossip di un giornale scandalistico. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con Jenny hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca col facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ma ben presto portare avanti quello che per Jenny sembrava un semplice accordo di affari si rivela più complicato del previsto.

LA RECENSIONE

Il libro di Anna Premoli dal titolo ‘Ti prego lasciati odiare’ mi è piaciuto molto sia dal punto di vista descrittivo dei luoghi e dei posti in cui si svolgono le vicende sia per la stesura del racconto d’amore tra i due protagonisti. Mi sembra di riconoscermi in Jenny, una donna determinata, intelligente ed indipendente che però come tutte noi ha il suo punto debole che in questo caso è Ian, il ragazzo bello e misterioso che con il suo fascino riesce a far cadere anche cuore di Jenny. Ma la storia d’amore non è banale come tante altre ma molto complicata, Jenny non si rende subito conto di provare qualcosa per Ian anzi forse lo sa ma cerca di reprimere quel sentimento perchè è troppo grande per lei e poi anche perchè non vuole riconoscere che si è innamorata di lui. Il finale è tutto da scoprire ma posso semplicemente dirvi che il loro amore è una sfida continua e che alla fine un ragazzo può anche avere tantissime donne belle e senza cervello ma perderà la testa sempre per una donna intelligente e che ama le sfide. Lo consiglio perchè prima di tutto dovete stare a casa e non uscire a causa del Covid19 quindi avete tempo per leggere e poi lo consiglio perchè è un libro leggere, frizzante e che vi farà sicuramente sognare un amore così bello, romantico e pieno di sfide come quello di Jenny ed Ian. Buona lettura dalla vostra super Tiz :*