MA CI PENSATE MAI AI VOSTRI SOGNI, QUELLI FATTI DA BAMBINI?

Tornano le avventure/disavventure della vostra super Tiz. Oggi voglio parlare di qualcosa che riguarda ognuno di noi perchè voglio parlarvi dei sogni, non quelli che facciamo di notte ma dei sogni che ci accompagnano fin da piccoli. Avevo promesso di parlare di una bambina che con una spazzola e un foglio in mano sognava di presentare un programma tutto suo. Prima di tutto quella bambina sognava di diventare una giornalista, giocava seduta davanti ad una scrivania a leggere degli scritti presi dai libri (a volte senza senso ndr) come se leggesse un telegiornale. Quella bambina guardava i notiziari e sognava di essere lì in quello schermo televisivo, lo sognava così tanto che una volta diventata grande ha fatto di tutto per diventare giornalista e ci è riuscita.

Non avrei mai immaginato di presentare un programma tutto mio e soprattutto non avrei mai immaginato di realizzare otto puntate (si, ‘il volley in diretta’ è arrivato a quota 8 ndr) ma non perchè non credo nelle mie potenzialità ma perchè purtroppo la vita con me è stata molto ingiusta e mi ha messa a dura prova ma la mia determinazione e testardaggine non mi ha fatta mollare.

Certo è normale che devo migliorare ancora tanto ma un piccolo sogno insieme a tanti altri si è realizzato. Come sono arrivata qui? Beh tutto è partito da settembre 2019 quando una persona speciale (lui sa chi è ndr) mi ha chiamata per diventare la responsabile alla comunicazione dell’Asd Foggia Volley. Ho sempre detto che per me è stata una sfida con me stessa perchè il volley lo seguivo sempre in maniera marginale non ero così esperta come con il calcio, non ero molto sicura ma sapevo benissimo che la passione per il giornalismo mi avrebbe aiutata e così è stato. Un bel giorno di novembre qualcuno (mitico channel) mi ha messo un microfono in mano e sono partita spedita senza fermarmi. Quel microfono mi ha dato la possibilità di diventare telecronista di volley. E’ stata un’altra cosa che sognavo da piccolina e non avevo mai fatto una telecronaca in vita mia eppure sono riuscita a farlo e sono migliorata di volta in volta anche grazie a chi ho accanto perchè le loro competenze mi hanno insegnato questo sport di cui oggi mi sono innamorata. Purtroppo il Coronavirus non mi ha consentito di completare le telecronache delle partite ma mi ha permesso di strutturare un programma invitando ospiti importanti (sempre grazie agli amici che mi aiutano). Ho parlato in queste otto puntate con persone importanti che nel volley hanno vinto tanto. Sapete ogni volta che inizia la sigla del programma le gambe iniziano a tremare e ho i brividi sulla pelle perchè tutto questo mi provoca emozioni indescrivibili e stupende. Sono contenta per quello che sto facendo perchè i risultati si iniziano ad intravedere. Sapete quale è la cosa che mi rende più fiera? E’ che ho realizzato tutto grazie alle mie potenzialità e non al nome o alle raccomandazioni. Sono giornalista e ognuno dovrebbe fare i propri ruoli, sono una donna che sa parlare e si sa esprimere e lo sto dimostrando a chi pensava il contrario. Sto studiando per migliorare ma sono a buon punto. Vado avanti grazie alla mia bravura e agli amici che mi aiutano perchè credono molto in me. Dico ‘Grazie’ a quella bambina per aver sognato una cosa così grande, forse più di lei, perchè se non l’avesse fatto io non sarei qui. Ovviamente ringraziando sempre Dio che mi regala ogni giorno tante cose belle, la mia famiglia che mi ha sempre incoraggiata (in primis mia Madre e mia Sorella) e poi ringrazio il mio bellissimo Angelo il mio Papà che dal cielo mi sta guidando in questi 4 anni senza di lui verso i miei traguardi. Continuate a seguirmi perchè ne vedremo delle belle anche nella prossima stagione che sto già programmando! Un bacio dalla vostra super Tiz :*