LA VITA CHE CAMBIA MA CHE NON CAMBIA MAI

Bentornati nella sezione dedicata alle avventure/disavventure della vostra super Tiz. Avete presente quando la vita cambia ma alla fine non cambia mai? Ecco ogni volta a me accade sempre così. Quando arriva settembre abbiamo sempre tante speranze che qualcosa possa cambiare e invece dopo un mese queste speranza si affievoliscono perchè non vediamo i cambiamenti che ci aspettavamo. In realtà i cambiamenti ci sono ma sono talmente piccoli che non ce ne accorgiamo, pensiamo debbano essere per forza eclatanti e portare scompiglio nella nostra vita. Il mio cambiamento è avvenuto quest’estate quando nella mia vita è arrivato Salvatore, l’amore di Zia. Questo piccolo ometto è entrato nella mia vita ed ha portato davvero tanto scompiglio. Ovviamente è piacevole stare con lui ma soprattutto notare tutti quei progressi che giorno dopo giorno fa e parlare con lui è uno spasso.

A settembre ci facciamo promesse che poi durante l’anno chissà se manterremo. Prima del Covid avevo abbandonato l’idea di fare doposcuola anche perchè avevo trovato un lavoro diverso ed ero molto contenta. Poi è arrivato il Covid e mi ha portato via quel lavoro ed ora sono al punto di partenza. Già perchè ho dovuto accettare di nuovo il doposcuola per guadagnare qualcosa. Mi sono sentita delusa perchè tutto sembrava essere tornato indietro. La mia vita sembra il gioco dell’oca, arrivi ad una casella che ti dice di tornare indietro. Ma credo che un giorno arriverò alla casella che mi farà avanzare e sorpasserò tutte le altre per arrivare al traguardo velocemente. Per il momento devo accettare quello che ho trovato con la speranza che qualcosa durante questo anno possa andare diversamente.

Il giornalismo e la scrittura sono la mia unica valvola di sfogo. Grazie alla scrittura mi rilasso e mi immergo in una realtà diversa da quella che vivo. Purtroppo però anche nel giornalismo non va tutto a gonfie vele e anche qui mi sono sentita delusa. Sembro essere tornata indietro a fare la gavetta. Però la settimana scorsa mi hanno chiesto di collaborare con il Giornale di Sicilia per le squadre siciliane in trasferta e ovviamente ho accettato. Mi son detta perchè non dovrei accettare e lasciare a qualcun altro questo bella opportunità di farsi notare? Ho scritto il tabellino e la cronaca della partita tra Foggia e Messina con i voti ai calciatori (cosa che non avevo mai fatto). Mi sono divertita molto. Poi ho ricevuto anche i complimenti per l’articolo che è piaciuto ai colleghi siciliani. Sono soddisfatta, sono consapevole del mio valore e voglio a tutti i costi dimostrare che sono una giornalista competente e brava e non solo bella. Il meglio deve ancora venire, presto curerò la mia rubrica sulle interviste ai calciatori. Vi regalerò tante emozioni, tante quante ne proverò io e loro con i ricordi che andremo a rivivere nella loro carriera.

Continuate a seguirmi, ci sono tantissime novità anche per il mio nuovo romanzo. Certo devo ancora finirlo di scrivere ma troverò il modo di farlo mi devo solo ancora un pò organizzare. I cambiamenti se pur piccoli ci sono bisogna solo notarli. Un bacio dalla vostra super Tiz :*