Io sono ancora qua! Il mio anno in breve…

E siamo arrivati alla fine di un altro anno difficile pieno di insidie ma che mi ha portato tante soddisfazioni e in cui ho raggiunto degli obiettivi. Lo so cosa state pensando, questo è il solito polpettone dove scrivo come è andato il 2023 personale ma quest’anno cambierò stile.

Il 2023 è stato il mio anno zero grazie a Wesport24 di cui sono direttore responsabile. Sono cambiata e sono cresciuta grazie a questa bella ed entusiasmante avventura che mi ha portata in posti bellissimi e mi ha fatto conoscere tante belle persone (non mancano quelle brutte ma fa parte del percorso di crescita anche questo). Perchè sono cambiata? Beh me ne rendo conto soprattutto quando sono in trasmissione, ormai sono più sciolta e finalmente ho tolto l’ultimo freno a mano che avevo. La soluzione è sempre quella: vivere il momento, divertirsi e non pensare che si sbaglia perchè purtroppo si può sempre sbagliare ma riderci sopra ha un altro effetto. Sono cresciuta perchè sono più sicura di me e sono padrona di quello che faccio, l’esperienza che ho acquisito mi permette di essere molto più sciolta davanti alla telecamera. Sono migliorata perchè ormai Recap è il mio prodotto in tutto, dalla registrazione, alle grafiche e al montaggio. Non mi sento ancora una giornalista sportiva del tutto completa perchè ci sono cose in cui purtroppo devo ancora migliorare ma ho abbastanza tempo per farlo. Sono però orgogliosa e fiera del mio percorso, in questi 12 anni da giornalista tra difficoltà, superamento di mentalità maschilista e tanto altro sono riuscita a rendere credibile al massimo la mia figura da giornalista sportiva e quando mi attestano che sono competente questo mi riempie di orgoglio. La frase più bella che ho sentito dire è questa: “Tuo padre sarebbe orgoglioso di te e di come parli di sport in televisione e non”. Con questo ho detto tutto, mi dispiace solo non poter vivere tutto questo con lui accanto fisicamente ma non importa lui c’è sempre.

A parte tantissime idee scellerate che ho avuto durante questo anno (l’ultima proprio terminata un mese fa) sono pronta ad iniziare un nuovo anno che sarà ricco di novità. Ho tanti obiettivi personali e giornalistici da portare avanti e voglio raggiungerli tutti. Del resto sapete bene quanto sono testarda e che non mollo fino a quando non ottengo quello che voglio (uomo avvisato mezzo salvato ahahahah).

Buona fine e buon inizio di anno a tutti voi che mi seguite sempre con tanto affetto! (vi leggo tutti sempre) Dalla vostra super Tiz :*