Crilù Records: il nuovo progetto discografico di Luca Di Fraia nato dall’immenso amore per la sua gattina

L’amore per l’amata gattina Crilù, scomparsa prematuramente all’età di 11 anni lo scorso 25 febbraio, ha spinto Luca Di Fraia nel creare un nuovo progetto discografico. Luca è di Livorno ed è un volto già noto come cantante emergente, infatti, ha debuttato nel 2013 a Rai International scoperto artisticamente dal cantautore Peter Ciani, e da 6 anni è direttore/speakers di Radio Friends Livorno #RFL – La Radio degli Amici e dei Vip. Questo immenso amore per la gattina ha dato origine a ‘Crilù Records’ una nuova etichetta discografica indipendente ma il progetto è nato anche grazie alla passione di Luca verso la musica che negli anni si è sempre più appassionato alla parte fonica.

Luca Di Fraia

Molto particolare è il logo nella Crilù Records che ritrae la sagoma nera di profilo della gattina di Luca. Il primo progetto discografico della Crilù Records è un ‘Tribute Cover’, ancora in fase di lavorazione, dedicato ad una grande artista nota negli anni ’80: Cyndi Lauper. Nel periodo di malattia della gattina Crilù, Luca stava lavorando ad un progetto nel settore fonico con la canzone ‘We are the world’, alla quale aveva partecipato anche Cyndi Lauper nel 1985, ed incisa dal gruppo ‘Usa For Africa’. Rimasto molto colpito dal modo di cantare di Cyndi ha iniziato a seguirla con frequenza notando somiglianze con un altro suo idolo musicale, ovvero Avril Lavigne.

Katia Simioni

La musica di Cyndi Lauper diventa così un punto di forza, carica ed ispirazioni, per alleviare il dolore causato dalla perdita dell’amica a quattro zampe. Una curiosità sul nome della gattina Crilù: è stato scelto dall’abbreviazione del vecchio capitano del Livorno Calcio, Cristiano Lucarelli(ovvero Cri per Cristiano e Lù per Lucarelli). Inoltre, Crilù è diventata anche la mascotte simbolica del Livorno Calcio per degli scatti che la ritraevano in veste di tifosa amaranto dopo le due promozioni in serie A della squadra. Nel progetto discografico rientrano anche due volti e vecchi amici di Luca, entrambi nati nella provincia di Padova. Si tratta di Katia Simioni, per la voce principale, e

Thomas Cacco

Thomas Cacco, che ha curato non solo la parte vocale ma anche alcuni spot promozionali e interviste, ma duetta anche con Katia nella versione ‘Time after Time’. La scommessa di Luca è stata proprio Katia che non aveva mai azzardato a cantare le canzoni di Cyndi Lauper, nelle sue tante cover, ed i risultati sono stati molto positivi fin da subito. La speranza è che proprio Cyndi Lauper possa ascoltare e prendere visione di questo progetto a lei dedicato e sarebbe davvero una grande emozione e soddisfazione da parte di chi lo ha ideato. Luca e Katia ricreando i successi di Cyndi Lauper vogliono emozionare anche i suoi fans sparsi in tutto il mondo. Sono già tre i singoli incisi e sono: ‘Time after time’, ‘ Girls just want to have fun’ e ‘True Colors’. Ma a questi seguiranno altri successi, infatti, il 31 dicembre 2018 uscirà il quarto estratto di questo Tribute dal titolo ‘Change of heart’ che sarà un inedita versione cover perchè nessuno prima d’ora ha mai azzardato nel re-inciderla e pubblicarla sul web in tonalità e stile originale. Personalmente ho scoperto questo progetto discografico per caso e sono rimasta molto colpita ascoltando i brani già pubblicati. La musica unisce sempre e soprattutto aiuta nei momenti difficili in cui rischiamo di cadere e non rialzarci. Questo atto d’amore di Luca nei confronti della sua amata gattina Crilù è un bellissimo gesto che ho apprezzato fin da subito.

Cyndi Lauper

Dal dolore per la perdita di un animale o di una persona cara può nascere sempre qualcosa di buono e di positivo che possa continuare a dar voce a chi non c’è più o comunque far vivere ancora chi abbiamo tanto amato. Questo progetto è una scommessa è vero ma d’altronde solo chi ha coraggio di rischiare, solo chi si butta nelle cose in cui crede e soprattutto nei propri desideri e nei propri sogni può riuscire a realizzare quello in cui veramente crede. Un applauso a questo progetto che continueremo a seguire ancora perché ci piace dar voce a progetti emergenti e per cui vale davvero la pena investire. Non a caso, come ben sapete in molti ormai, il mio blog è nato proprio 

così come questo progetto, dall’amore e dalla passione per lo scrivere e soprattutto è stata una mia scommessa personale.

Di seguito vi posto anche i video già pubblicati sul canale dell’etichetta Crilù Records invitandovi nel seguire questo progetto anche nei loro canali social sempre postati qui sotto.

CONTATTI & SOCIAL
FACEBOOK: https://www.facebook.com/CriluRecords
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCmbvmITu6hk802B1tBIjKrw
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/crilu.records/
TWITTER: https://twitter.com/CriluRecords

 

8 Risposte a “Crilù Records: il nuovo progetto discografico di Luca Di Fraia nato dall’immenso amore per la sua gattina”

  1. It’s remarkable to pay a quick visit this web
    page and reading the views of all colleagues on the topic
    of this piece of writing, while I am also eager of getting
    know-how.

  2. Hi, i think that i saw you visited my weblog thus i got here to go back the desire?.I am attempting to find things to enhance my web site!I assume its adequate to
    make use of some of your concepts!!

    1. hello the first thing for a good blog is the passion that you put in what you write or post on the site. all I talk about first of all must excite you just so you can intrigue the reader.

I commenti sono chiusi.