Stroppa: “Sarà una partita stimolante contro l’Empoli, c’è voglia di misurarsi”

L’allenatore del Foggia Calcio, Giovanni Stroppa ha parlato questa mattina in conferenza stampa.

“Non è impossibile battere l’Empoli, sulla carta è un impegno importante e stimolante faremo la partita consapevoli della nostra forza”

“Ho un dubbio a centrocampo tra Ramè ed Agazzi al posto di Greco. Mi dispiace di non aver fatto entrare Ramè prima però sta crescendo e mi auguro di metterlo in campo più spesso”

“L’Empoli si ferma con l’organizzazione è una squadra importate perché ha acquisito una consapevolezza che non aveva, inoltre, ha un’identità precisa sa giocare a calcio ed hanno ottime conoscenze. L’Empoli ha il centrocampo più forte oltre agli attaccanti”.

“Come al solito giocheremo con la nostra identità di gioco. Abbiamo grande rispetto e stima per l’Empoli ma ci siamo anche noi. Dobbiamo lavorare in maniera ordinata e fare entrambi le fasi nella maniera migliore, dobbiamo cercare di imporci ed avere palleggio. Cercheremo di farlo anche domani con il massimo rispetto, con la sfacciataggine e le conoscenze di chi vuole imporsi”

“Mi dispiace per Zeman ma io guardo in casa mia e non al Pescara. Era una cosa che si sentiva già nell’aria”.

“Aspettiamo Fedele Sannella, ci manca tanto e la percepiamo questa mancanza. Però c’è una vicinanza importante di Franco Sannella e di Lucio Fares questo ci ha fatto unire sempre di più. La stima c’è sempre stata ed è sempre reciproca. C’è un rapporto alla base che è iniziato un anno e mezzo fa, sono sempre stato salvaguardato non sono mai stato in discussione quindi ho lavorato sempre bene grazie a questo”

“Ho grande stima per Martinelli. Sono riconoscente nei suoi confronti ma questo non vuol dire che poi debba giocare per forza ma mi mette in difficoltà perchè si sta allenando al massimo. A volte è stato superficiale ed ha commesso errori gratuiti ma se ha questa concentrazione è uno dei giocatori più importanti della categoria”

“Nel girone di ritorno solo la prestazione con il Brescia è stata sottotono. Adesso arriviamo da una prestazione che ci deve dare quel qualcosa in più, con un uomo in meno siamo riusciti a fare una prestazione importante”

“Ringrazio i tifosi, è stupendo andare in trasferta e trovare 1500 tifosi con il gelo e temperature sotto lo zero. Questo è un aspetto che ti porta qualcosa in più ed è bellissimo. Dobbiamo essere orgogliosi di questo perché ce lo riconosce anche chi è fuori dal solito pubblico o tifo”.

“Domani non bisogna concedere nulla, non bisogna avere pause. L’Empoli è una squadra completa sono forti in tutte le situazioni, hanno cattiveria e consapevolezza. Per me sarà una partita stimolante e c’è la voglia di misurarsi e fare la partita con i più bravi che sono in testa alla classifica”

“Credo che tutte le squadre che hanno il play al centro si servono di questo uomo per fare partire la squadra. Greco oltre a un riferimento tecnico è anche parlante perchè è un leader in questo, mette a posto le pedine e da indicazioni alla squadra”.

“Greco si è auto multato dopo lo sbaglio che ha fatto. C’è da comprendere la sua situazione perchè è da due anni che non gioca, c’è un percorso di continuità tecnica perché ha la consapevolezza di aver portato qualità e si sente responsabile. Quindi ci sta che possa anche avere una sensibilità simile. Deve continuare così”.

“Mi piacerebbe ci fosse il Var perché ci sono episodi che possono fare la differenza. E’ una risorsa per poter commettere meno errori, va bene così per i cartellini a volte siamo poco obiettivi credo che nel complesso va bene così gli arbitri in Italia sono i migliori”